Laguna Emotion: emozioni in bicicletta con i bambini
La laguna di Venezia offre tantissime opportunità per tutta la famiglia. Noi ci siamo affidati alla professionalità di Laguna Emotion per andare alla scoperta di questo territorio in e-bike. Una giornata avventurosa e appassionante, un viaggio sensoriale a contatto con la natura, i sapori e la storia.
La nostra giornata con Laguna Emotion
Cominciamo la nostra giornata di prima mattina. Alle 8:30 abbiamo appuntamento con la nostra guida Massimo di Laguna Emotion al Lido di Jesolo dove ci vengono consegnate le nostre e-bike. In base all’età dei bambini, alla loro altezza e al percorso scelto, vi verranno consegnate le biciclette più adatte a voi. Per quanto ci riguarda, la grande di casa (9 anni) conquista la sua prima volta con la bicicletta elettrica, la settenne invece si accomoda felicemente nel carrellino. Tutti pronti, dopo una breve spiegazione, montiamo in sella e partiamo entusiasti!
Il percorso
Siamo partiti dal Lido di Jesolo e abbiamo raggiunto Cavallino-Treporti lungo le bellissime e sicure piste ciclabili. Abbiamo preso così confidenza con questi mezzi davvero comodi e facili da utilizzare anche con i bambini. Subito ci siamo resi conto che la fatica non si faceva proprio sentire, nemmeno in salita! Vi basti pensare che a fine giornata abbiamo percorso 50 km!
A questo punto ci siamo approcciati al porto dove, tra lo stupore generale dei bambini del gruppo, arriva il momento di imbarcare le bicicletta. Caricate le biciclette grazie al servizio “bike on boat”, ci accomodiamo anche noi e ci godiamo la navigazione verso l’isola di San Francesco del Deserto.
La nostra guida Massimo, grande conoscitore della laguna e del territorio ci anticipa che l’isola ospita l’omonimo convento dove vivono tutt’oggi ben sei frati. Uno di loro ci accoglie e ci racconta la storia di questo luogo: da San Francesco d’Assisi, alla guerra, ai giorni nostri.
Risaliamo a bordo della nostra imbarcazione e ci dirigiamo verso Sant’Erasmo. Qui sbarchiamo insieme alle nostre biciclette. Massimo ci guida in un tour dell’isola, alla scoperta dei bellissimi paesaggi ma anche dei sapori dell’isola tra aperitivi e degustazioni.
Per rientrare riprendiamo la navigazione e poi le nostre fidate e-bike dal Cavallino al Lido di Jesolo attraverso i territori della laguna, tra terra, mare e cielo.
Laguna Emotion: per saperne di più
Laguna Emotion organizza tour guidati in e-bike (mountain bike a pedalata assistita) nella laguna di Venezia. Dal lunedì al venerdì ogni giorno un itinerario diverso e appassionante. Ma anche itinerari personalizzabili in base alle vostre esigenze e al vostro gruppo. Massimo vi accompagnerà con la sua grande simpatia e professionalità grazie alla sua esperienza come guida mountain bike. Nulla è lasciato al caso nell’organizzazione della giornata e voi non dovrete pensare assolutamente a nulla, se non a godervi la giornata!
Per tutte le informazioni relative ai tour, ai costi e alle prenotazioni, vi consigliamo di visitare il sito di Laguna Emotion.
Ricordatevi di dire: visto su “Veneto for Kids” 🙂
Beh che dire….
È stato un piacere passare con voi questa giornata ‼️
Conoscervi di persona e chiacchierare di tutto e di più, è stato piacevole.
Ma abbiamo già in serbo nuove avventure da farvi vivere, perciò son sicuro che ci vedremo presto ‼️
Ciao ragazzi
Siamo sempre pronti per nuove avventure!