Mare in primavera in camper: un week-end al Cavallino (VE)
Cosa ne dite di un bel week-end al mare in primavera? Noi abbiamo approffittato del ponte del 25 Aprile per organizzare la prima uscita della stagione in camper al mare, meta Cavallino.
Anche quest’anno abbiamo rinnovato la nostra collaborazione con il Camping Garden Paradiso al Cavallino (VE), un campeggio dove ci sentiamo come a casa, perfetto per le famiglie con bambini, anche quando il tempo è un po’ pazzerello.
Cosa fare al mare in primavera? La spiaggia.
Il mare in primavera è perfetto per godersi le prime tiepide giornate di sole. La spiaggia è fruibile praticamente durante tutte le ore della giornata. E’ vero che difficilmente si può fare il bagno, ma tutte le altre attività sono valide: mettere i piedini in acqua, giocare sulla sabbia e passeggiare sul bagnasciuga.

Le piscine e la SPA
Acqua e bambini: un binomio sempre vincente. Al Camping Garden Paradiso c’è una bellissima area piscine all’aperto con acqua riscaldata con scivoli per tutti i gusti. In questa vasca dedicata al divertimento, l’acqua è bassa e i bambini possono giocare in libertà. Davvero un bell’anticipo d’estate poter fare il bagno!

E se piove?
Come vi ho anticipato, il tempo è stato un po’ incerto durante il nostro soggiorno. Ma niente paura. Ci siamo salvati con la piscina al coperto! Una grande vasca con le onde, con acqua che digrada dolcemente fino a diventare più prodonda. E ancora, un’area giochi sull’acqua per i più piccolini e tanti lettini per il relax dei genitori che abbiamo apprezzato molto.

In campeggio.
Abbiamo fatto tanta vita da campeggio, che per noi significa “rallentare”. Le bambine hanno scorazzato indisturbate con i loro monopattini, abbiamo mangiato all’aria aperta, passeggiato e giocato nei diversi parco-giochi del campeggio. Alla sera gelato e l’immancabile Kinder Disco, presente anche in bassa stagione, come anche il Mini Club durante la giornata. Abbiamo avuto una nostra prima volta in quattro: il minigolf! Diventato la nuova passione di famiglia!

-
Il minigolf del campeggio -
Il Mini Club
Informazioni pratiche
- Se amate il campeggio, ma non avete un vostro mezzo a disposizione, il Camping Garden Paradiso offre tutta una serie di soluzioni abitative. Noi abbiamo provato il Sestriere San Marco, assolutamente perfetto! Puoi leggere il nostro racconto qui.
- Per qualsiasi tipo di informazione, riguardanti costi e disponibilità, vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale del campeggio.
Un grazie speciale al Camping Garden Paradiso e a tutto lo staff per la bellissima accoglienza.