Mirabilandia: tutto quello che serve sapere per organizzare la tua giornata!

Mirabilandia è un parco che si fa amare per la sua vivibilità, per le sue attrazioni per tutti i gusti e per i suoi spettacoli. Ci eravamo stati durante il periodo di Halloween ma eravamo proprio curiosi di vedere il parco in versione estiva! Le nostre aspettative non sono state per niente deluse e abbiamo trascorso una giornata spensierata e divertente!

Ci ricorderemo a lungo questa giornata al parco: per la prima volta fatta di sole attrazioni moderate ed adrenaliniche. Le nostre ragazze hanno ora 11 e 13 anni e iniziano ad apprezzare le emozioni forti!

Per i piccolissimi 

Ci sono delle aree espressamente dedicate ai più piccoli come ad esempio Bimbopoli. Qui i piccoli visitatori troveranno attrazioni pensate proprio per loro, tra cui la splendida giostra a cavalli su due piani Carousel, Ottoland, un coloratissimo playground, Fantasyland, una misteriosa “fortezza” ricca di percorsi intriganti, Mini Rapide, un percorso acquatico a bordo dei tronchi, Santa Fè Express, un trenino che condurrà i bambini in giro per Bimbopoli, la Casa Matta, una casa parlante dall’aria buffa che si solleva da terra e si diverte a portare in cielo i suoi “incauti” visitatori; Leprotto Express, l’otto volante per i più piccini, il primo d’Europa dedicato ai bambini dai 3 anni in su.

Qui sotto invece ci vedete a Dinoland, un’altra bellissima area del parco dedicata a tutta la famiglia a tema dinosauro. Dinoland è la più grande area tematica in Italia dedicata ai dinosauri, impressionante vero?

Dinoland
Bicisauro
Dinoland Mirabilandia
Monosauro

Per ragazze e ragazzi più grandicelli 

Se i vostri ragazzi sono più grandicelli come le nostre, non mancano le attrazioni adrenaliniche al punto giusto e se siete super coraggiosi non mancheranno le opportunità per mettervi alla prova!

Le nostre attrazioni preferite:

  • Master Thai: un roller coaster a doppio binario per tutta la famiglia (adrenalinico ma non troppo!)
  • Rio Bravo: un grande classico dei parchi a tema. Una discesa sulle rapide a bordo di gommoni! Bagno assicurato!
  • Desmo Race: nell’area Ducati World, un’attrazione unica nel suo genere.
  • Gold Digger: non puoi dire di essere stato a Mirabilandia se non sei salito su uno di questi carrellini.
Mirabilandia
Adventureland

Imperdibile lo spettacolo lo stunt show di Hot Wheels City, La Nuova Sfida. Emozioni allo stato puro. Abbiamo visto per la prima volta nella nostra vita un incredibile giro a 360 gradi all’interno del loop mobile più alto mai eseguito in un parco divertimenti: una struttura mastodontica e unica nel suo genere, concepita espressamente per questo spettacolo. Se siete curiosi di vedere questa magia, clicca qui.

Mirabilandia: tutti gli eventi dell’estate

Si parte sabato 22 e domenica 23 giugno con il week end Winx Fairy Days dedicato alle fatine più famose d’Italia. Due giornate fatalose in compagnia di Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna per diventare protagoniste di tante attività e vivere esperienze uniche.

Sabato 6 luglio appuntamento esclusivo con Weekend Dance per festeggiare la Notte Rosa della Riviera Romagnola. Un evento speciale del Capodanno dell’Estate firmato in esclusiva per Mirabilandia da Claudio Cecchetto che farà ballare i visitatori al ritmo delle hit più famose di sempre, con un dj set in collaborazione con il Samsara di Riccione. Grande attesa anche per i comici e imitatori Claudio Lauretta e Leonardo Fiaschi che porteranno in scena i loro migliori successi in uno spettacolo in cui il divertimento è assicurato.

Il 13 luglio tutti invitati al parco per festeggiare il 25esimo anniversario di SpongeBob, la famosissima spugna di mare. Tanto divertimento in compagnia dei personaggi di Bikini Bottom per una super festa, con super musica e super torta.

Da segnare in agenda anche il 27 luglio per festeggiare tutti insieme il compleanno del Parco e soffiare sulle 32 candeline per un Mirabilandia Birthday Party by MTV accompagnati dal sound di Merk & Kremont!

Dal 10 al 15 agosto torna l’appuntamento con il Summer Horror Festival. Ben sei giorni per vivere il più esclusivo Halloween estivo con mostri che invaderanno le vie del Parco già alle prime ore dell’imbrunire.

Sabato 31 agosto è in programma la serata speciale Fluo Party by RDS in compagnia dei migliori dj della radio 100% Grandi Successi che saliranno in consolle a Mirabilandia.

Tante le risate con Giuseppe Giacobazzi previste per il 14 settembre, in una serata che promette di regalare uno spettacolo comico da non perdere.

Tutti gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso a Mirabilandia e saranno anche un’occasione diversa per godere del divertimento delle tante attrazioni e degli spettacoli in programma. Previste promozioni e tariffe speciali.

Informazioni pratiche

  • Per acquistare il vostro biglietto online, sempre più conveniente, potete consultare il sito internet ufficiale di Mirabilandia.
  • Per gli amici camperisti, vi segnalo la comodissima area sosta del parco. Ingresso automatico con pagamento alla casse di ingresso di Mirabilandia, carico e scarico (18 euro per 48 ore). Noi siamo entrati la sera prima della nostra visita e una volta trascorsa la giornata al parco, abbiamo dormito anche la seconda notte.
  • Se vuoi abbinare alla tua giornata a Mirabilandia, una visita nei dintorni, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ti consigliamo una giornata a Ravenna,oppure una tappa all’Abbazia di Pomposa.
Tagged , , , , ,