Movieland con bambini: il parco che ti sorprende
Siamo tornati a Movieland, il parco a tema cinema sul lago di Garda! Un parco che ti sorprende perché il protagonista sei veramente tu, dalle attrazioni ai set cinematografici e persino negli spettacoli.
L’atmosfera di Movieland
Non appena si entra nel parco si ha la sensazione di essere catapultati in un enorme set cinematografico! La particolarità di Movieland è che ci sono attrazioni in cui i protagonisti sono gli ospiti stessi del parco. Ciò significa che vivrete una giornata davvero emozionante: tutto sarà una sorpresa!
Movieland è un parco a tema che si presta al divertimento di tutta la famiglia, paradiso dei teenagers e di ragazzi grandi ma divertente e spassoso anche con bambini più piccoli (dal 1,20 mt i bambini hanno accesso alla maggior parte delle attrazioni accompagnati da un adulto).
Le attrazioni per tutta la famiglia
Tante sono le attrazioni adatte a tutta la famiglia.
Pangea, davvero un unicum nel settore dei parchi a tema: la prima attrazione al mondo dove a guidare sei tu! Alla guida di vere jeep, siamo andati a caccia di dinosauri lungo un percorso avventuroso e ricco di insidie.
Segnaliamo anche: Route 66, a bordo di simpatiche macchinine, Fantasmik, una casa dei fantasmi formato bambino, e il trenino panoramico che ci ha permesso di vedere i retroscena delle attrazioni più adrenaliniche. Ma ce ne sono molte altre! Tutta l’area a tema dinosauri ad esempio è davvero divertente con le immancabili discese sui tronchi.
Una delle ultimissime novità è l’attrazione Kit Mini Jet dove saranno proprio i bambini a guidare i motoscafi lungo il percorso!
Le attrazioni per i più coraggiosi
Magma 2.1 è senza dubbio una delle attrazioni iconiche del parco. Si sale a bordo di un camion 6 ruote motrici, guidato da un vero pilota, che affronta un percorso impervio e ricco di colpi di scena: ponti pericolanti, cascate d’acqua e persino un terremoto!
Impossibile non citare anche, Kitt SuperJet: 600 cavalli, 2 potenti idrogetti e tanta adrenalina. Si sale a bordo di un motoscafo jet da 15 posti che compie incredibili evoluzioni sull’acqua. WOW che emozioni, soprattutto durante i 360! E poi cito U-571 dove si sale su un sommergibile, ricostruito in scala 1:1 e Android, un’esperienza 3d davvero immersiva.
Gli show
Gli spettacoli sono il fiore all’occhiello del parco. Il programma giornaliero è davvero ricco ed avvincente. In alcuni casi vi sembrerà proprio di essere in un set cinematografico! Il nostro consiglio è quello di organizzare la vostra giornata in base agli orari degli spettacoli, in modo da non perdervi nulla.


Informazioni pratiche
Come arrivare. Lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, quindi seguire indicazioni per Movieland Park. Sull’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Affi, quindi seguire indicazioni per Movieland Park. Troverete un grande parcheggio per il parco (a pagamento).
Potete consultare il sito ufficiale del parco per tutte le informazioni relative a costi, orari ed attrazioni.