Nicoletta Costa in mostra a Bassano del Grappa

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Nicoletta Costa. A Palazzo Bonauguro a Bassano del Grappa è stata inaugurata una mostra dedicata ai personaggi più amati della famosa scrittrice e illustratrice. Storie di Foglie e di Cielo è il titolo della mostra temporanea che sarà aperta fino al 6 Gennaio 2019. 

Nicoletta Costa è una delle nostre scrittrici preferite, i suoi personaggi hanno accompagnato le nostre letture per tanti anni e molto spesso le bambine amano disegnare come lei. Ecco perché non volevo lasciarmi scappare quest’occasione e ci siamo regalate una bella mattina nella splendida Bassano del Grappa. Ve lo dico perché la mostra è piccolina e quindi è perfetta da abbinare ad una passeggiata in centro, ad una bella cioccolata calda, ad un giretto in libreria.

nicoletta costa
Ci sono sei sezioni tematiche: Giulio Coniglio, La Scuola, Alfabeti e Numeri, La Strega Teodora e i Gatti, La famiglia Bombi, La Nuvola Olga e l’Albero Giovanni che illustreranno la carriera di Nicoletta Costa attraverso le storie e i disegni dei personaggi che l’hanno resa famosa a livello internazionale.

nicoletta costa

In ogni sezione i bambini potranno sedersi su cuscini disposti attorno alle pareti per ammirare le storie illustrate e dare libero sfogo alla loro creatività disegnando in apposite aree munite di tavolo, sedie, fogli e pennarelli. Ci sono anche due grandi giochi dell’oca speciali, tematizzati con i personaggi di Nicoletta Costa che sono tanto piaciute alle bambine. Completano la mostra una sala video e una sala interamente destinata all’attività ludica e laboratoriale.

nicoletta costa

nicoletta costa

La mostra, nella sua semplicità, ci è piaciuta molto. Vi consiglio però di partecipare ad una giornata in cui sono proposte attività e letture per rendere la visita più attiva e coinvolgente. Potete trovare a questa pagina il calendario degli eventi collaterali legati alla mostra.

Informazioni pratiche

  • Orari e giorni di apertura da venerdì a domenica
    10 – 14 e 15 – 19
  • La sede della mostra è Palazzo Bonauguro
    Via Angarano, 77
    36061 Bassano del Grappa
    Tel. +39 0424 519901
    info@museibassano.it
  • TARIFFE
    Intero: 7 €
    Ridotto: 5 €; Bambini sotto i 10 anni gratuito
Tagged ,