Oasi Rossi e la casa delle farfalle
A Santorso, in provincia di Vicenza, c’è un’area verde davvero speciale. Si tratta dell’Oasi Rossi che ospita al suo interno la casa delle farfalle, la più grande superficie coperta in Italia dedicata alle farfalle. Un luogo ideale per passare una domenica in famiglia perché offre tantissime possibilità di svago e relax.
L’area verde dell’Oasi Rossi si estende su una superficie di oltre 100.000 mq in un’area davvero incantevole con un panorama delle montagne circostanti splendido. Al suo interno le attrattive sono molteplici. Noi ci siamo rilassanti passeggiando all’interno del parco lasciando libere le bambine di correre e giocare in tranquillità. Il parco infatti è disseminato di aree gioco attrezzate e il sabato e la domenica ci sono anche i gonfiabili.
Una delle attrattive principali per i bambini è un grande galeone situato nel cuore del parco. Vi si può accedere tramite un ponte oppure attraverso scale, scalette e corde. Al suo interno uno scivolo blu porta i bambini all’interno della stiva della nave che possono giocare ad essere dei veri pirati! Sarà difficile per voi riuscire a schiodare i bambini da lì, ve lo assicuro!
Inoltre è possibile vedere alcuni animali da cortile e da fattoria che attirano sempre l’attenzione dei bambini. Animali davvero simpatici come porcellini d’india, galli e galline, caprette e animali splendidi e affascinanti come i pavoni. L’effetto di stupore è assicurato!
Sempre compreso nel prezzo del biglietto di ingresso, la possibilità di effettuare un giro del parco in trenino. Un must per ogni bambino che si rispetti! E poi la bellissima casa delle farfalle. Una serra tropicale che ospita tantissime specie di farfalle che svolazzano qua e là sopra le nostre teste oppure che si vedono posarsi su piante e fiori.
Il Parco è davvero piacevole e si può trascorrere tranquillamente un’intera giornata come anche qualche ora. Il prezzo è contenuto ed è davvero un punto di ritrovo per famiglie e gruppi di amici. Per quanto riguarda il pranzo, si può fare un bel pic-nic oppure utilizzare uno dei diversi barbecue all’interno del parco. L’area è attrezzata anche con tavoli e sedie e le zone soleggiate si alternano a zone d’ombra riparate per proteggere i bambini dal sole.
Informazioni pratiche:
Per ulteriori informazioni relative a prezzi e orari di apertura, potete consultare il sito ufficiale