Speciale Halloween 2018 in Veneto con i bambini
Torna la festa più paurosa (o forse no) dell’anno. Sono sempre di più gli eventi organizzati per i bambini. Un’occasione in più per fare qualcosa di speciale in famiglia. Dove trascorrerete il vostro Halloween 2018? In libreria, in un parco a tema o per strada a fare dolcetto o scherzetto?
In un parco a tema…
Trascorrere la festa di Halloween e i miti week-end autunnali in un parco a tema è davvero un’ottima idea. Le scenografie, le ambientazioni e gli spettacoli sono unici e i bambini sono immersi in un’atmosfera divertente e scherzosa.
- Gardaland Magic Halloween è sempre una garanzia: zucche giganti per i più piccoli e qualche scherzetto spaventoso al punto giusto per i più grandicelli.
- La notte di Halloween tra Parco e Teatro al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso. Mercoledì 31 ottobre vi aspettiamo: alle 17.30 o alle 18.15 per vivere l’esperienza di Sognando la Luna: il sogno, Leonardo, il volo e lo spazio.
Alle 20.30 al Alcuni Teatro Sant’Anna per assistere a un fantastico appuntamento teatrale con LA VOCE DELLA SIRENETTA, insieme a Fata Corolla e Fata Valeriana. - Spostandosi fuori regione, anche a Leolandia regna sovrana un’atmosfera di festa giocosa con scenografie e spettacoli a tema.
- Al Parco Natura Viva di Bussolengo (VR), una speciale promozione valida dal 31 ottobre al 4 novembre: tutti i bambini (fino ai 12 anni) vestiti e truccati a tema potranno entrare GRATUITAMENTE se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera (€ 22,00).
- Giornata a tema al Parco Giardino Sigurtà, Giovedì 1 Novembre con tante attività per intrattenere i bambini e chiusura alle ore 20.00.
In libreria…
Se preferite invece una situazione più intima e tranquilla. Un bella serata a tema è quello che fa per voi. Molte librerie e biblioteche infatti organizzano laboratori per la serata di Halloween.
- La libreria Il Colore del Grano di Schio organizza “Racconti paurosi per bambini coraggiosi”. Tutte le info dell’evento sulla pagina facebook dedicata. (Bambini dai 5 agli 8 anni)
In cucina…
Non c’è party che si rispetti senza del buon cibo! Il mondo di Bu organizza una serie di eventi imperdibili che culmineranno con lo “Zucca Party” del 31 Ottobre. Tutte le info sulla pagina facebook dedicata.
Al museo…
- “Notte da brividi” al MUSME di Padova, per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Entrare in un museo quando è chiuso al pubblico è trasgressivo ed emozionante. Quando le luci si spengono e cala il silenzio le sale del museo si trasformano nello scenario di un enigma che i partecipanti dovranno risolvere con spirito di squadra ed intelligenza. Tutte le info e il programma della notte al museo sul sito web.
- Al Castello di San Pelagio ci sarà l’attività “Il volo fantasma”. La rotta di casa è a rischio!! Solo con prove e giochi potrai lasciare le spaventose Terre del Volo disseminate di aviatori
fantasma… Un gioco interattivo per grandi e piccoli al Castello di San Pelagio, il luogo inimitabile sede del più folle volo di tutti i tempi: il Volo su Vienna di Gabriele d’Annunzio, 100 anni fa! - A Villa dei Vescovi vi aspetta una la visita alla Villa dei Fantasmi. Due giorni da brivido per bambini e ragazzi a #Villadeivescovi! La Villa si vestirà di mistero per i nostri più coraggiosi visitatori, in un programma spaventosamente entusiasmante! Evento in collaborazione con Kid Pass.