Speciale Pasquetta 22 Aprile 2019

E’ arrivato il tempo di programmare la tradizione uscita del Lunedì dell’Angelo, ovvero Pasquetta! Il Veneto è ricco di possibilità! In questo post abbiamo raccolto tutti gli eventi e le attività organizzate per le famiglie nella nostra regione. Se invece state cercando un luogo per un pic-nic, una gita in città, al lago o in montagna, consultate il menù in alto e scegliete la vostra meta preferita!

Caccia al tesoro botanico ideata e organizzata dal network Grandi Giardini Italiani, è un’ottima occasione per far avvicinare i bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni) al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi. In Veneto i due giardini coinvolti sono quelli del Castello di San Pelagio e del Castello di Roncade. Tutte le info sulle attività proposte a questo link.

Villa dei Vescovi è una garanzia per Pasquetta con il suo ricco programma di eventi e attività per le famiglie. Il programma della giornata prevede alle ore 11.30: Caccia alle uova di cioccolato nel parco della Villa.
Alle ore 15.00: Caccia al tesoro con sorpresa pasquale (su prenotazione)
Alle ore 16.30 potrete scegliere tra:
– Giochi campestri e sfide all’aria aperta
(per bambini dai 5 anni, si consiglia la prenotazione e l’accompagnamento dei genitori)
– Laboratorio manuale a tematica pasquale (su prenotazione, posti limitati).
– Letture animate per i più piccini (prenotazione consigliata)
Ore 17:00: aperitivo del Vescovo, a cura della caffetteria della Villa. Qui puoi leggere il nostro racconto.

Il Castello di Bevilacqua si trasforma nel Castello delle Fiabe. Diversi spettacoli di animazione si alterneranno per tutta la giornata e i più piccini potranno incontrare i personaggi più amati delle fiabe. Sarà una giornata dedicata alle famiglie, in cui si potrà assistere all’esibizione dei mangiafuoco, delle bolle giganti, dei trampolieri e sarà presente il truccabimbi. Si potrà tornare indietro nel tempo cimentandosi con il tiro con l’arco e i più piccoli potranno fare un giro a cavallo. Tutte le info sulle attività proposte a questo link.

Se avete bambini curiosi, o se il tempo non sarà dei migliori, Esapolis è la meta che fa per voi. Un museo alquanto particolare quello di Padova tutto dedicato al mondo degli insetti. Speciali laboratori accoglieranno i bambini a Pasquetta e durante tutte le vacanze pasquali. Questo il programma per Lunedì 22: ore 11:00, 15:30, 16:30 Laboratorio MicroMondo – ore 12:00, 15:30, 16:30 Laboratorio Tattile. Qui potete leggere il nostro racconto.

Anche la casa delle farfalle Butterfly Arc di Montegrotto Terme (PD) è aperta a Pasqua e Pasquetta con laboratori e animazioni. Tanti laboratori tattili interattivi aspettano i bambini per conoscere da vicino anche gli altri animali ospitati alla Butterfly Arc, e tanto divertimento nel Bosco delle Fate con le magiche animazioni tra fate e gnomi. E ancora facepainting, bolle giganti, babydance, laboratori creativi e il pomeriggio vi intratterremo anche con una divertente favola animata. Qui potete leggere il nostro racconto!

Affascinante è la cornice del Castello di San Pelagio, fra le altre cose sede del Museo del Volo. Il programma della giornata prevede la visita guidata alle Stanze Dannunziane. Alle ore 14.30-16.00-17.30 la Caccia al Tesoro Botanico. Inoltre durante tutta la giornata:
– Visita libera al Museo del Volo e al Parco
– Area attrezzata per pic-nic nel Giardino Segreto
– Punto di ristoro. Qui puoi leggere il nostro racconto.

Tagged