Abbiamo provato Wolf Legend a Gardaland!

Abbiamo provato Wolf Legend, la nuovissima attrazione di Gardaland 2024. E’ stata inaugurata a Giugno e abbiamo avuto la fortuna di poterla vederla e testarla proprio nel suo primo giorno di apertura.

Ogni anno gli appassionati di Gardaland fremono in attesa delle novità della stagione. Non vi dico quindi il nostro entusiasmo quando abbiamo ricevuto un invito ufficiale per provare Wolf Legend proprio il giorno della sua apertura. Un piccolo grande orgoglio per noi che siamo un piccolo portale e che siamo dei veri super appassionati di parchi a tema. Per questa occasione speciale, una coppia speciale: mamma e figlia adolescente in cerca di emozioni forti.

Wolf Legend: la leggenda del lupo

Ci piace subito l’ambientazione che ci immerge sin da subito nella storia o meglio nella leggenda.  In un tempo immemorabile, una foresta rigogliosa e antica era custodita da un branco di lupi, il cui compito era proteggere la natura e garantire l’armonia nell’area. Il loro leggendario capo branco, un maestoso e saggio lupo, ispirava fiducia e la sua guida era come una costellazione che illuminava il cammino del branco, assicurando la pace e la prosperità della foresta. L’unico modo per salvare la foresta e i suoi abitanti: una pietra incisa con simboli antichi brillava come un faro di speranza. Solo coloro dotati di coraggio e determinazione avrebbero potuto decifrare quei misteriosi segni e liberare la foresta dalla maledizione che la opprimeva. Ma la vera prova di coraggio doveva ancora avvenire. Per salvare lo spirito del capo branco e ristabilire l’armonia, un eroe doveva avventurarsi nell’audace rituale: precipitare nelle fauci del gigantesco lupo pietrificato, sfidando il pericolo per liberare lo spirito imprigionato e riportare la luce nella foresta oscura.

Wolf Legend Gardaland

Wolf Legend: la nostra esperienza

Una volta arrivati in piazza Jumanji, la torre di Wolf Legend spicca con i suoi 25 mt di altezza immersa all’interno di Shaman. Si trova infatti proprio dove sorgeva Sequoia Adventure, ora dismessa. L’ingresso all’attrazione è lo stesso infatti e si accede lato Colorado Boat. La tematizzazione è fantastica e tutta l’area di accesso è immersiva e coinvolgente. I minuti di attesa hanno praticamente fatto parte dell’esperienza di Wolf Legend.

Una volta seduti e in sicurezza, parte la salita. Si parte dalle fauci del lupo pietrificato e il momento in cui si sbuca fuori è WOW! Siamo nel cuore del parco ed essendo già parecchio alti, la visuale è fantastica. Ma non c’è nemmeno il tempo di pensare troppo che … ecco che cadiamo! Non ci facciamo cogliere impreparati con la seconda caduta! Adrenalina, un pizzico di suspence,  divertimento e tante risate. Bellissima Wolf Legend!

Informazioni tecniche e curiosità su Wolf Legend:

  • La portata oraria è di circa 350 persone, dipende anche dalla tipologia di giro che varia da 1 minuto a 2 minuti e mezzo (dipende dall’affluenza).
  • Wolf Legend è una drop & twist tower, letteralmente una torre che cade e che gira.
  • L’altezza della torre è di 25 mt.
  • Limitazioni di altezza: altezza minima richiesta 105 cm, bambini accompagnati fino ai 130 cm.
  • All’interno dell’attrazione c’è un tributo a Sequoia Adventure, lo avete visto?
  • Tantissime le prospettive da cui ammirare Wold Legend, la nostra preferita è stata dalla monorotaia.

Non fidatevi solo di quello che leggete online: per provare davvero l’emozione di questa attrazione, bisogna salirci!

Wolf Legend Gardaland

Per organizzare la vostra giornata a Gardaland, non perdetevi il nostro articolo, Gardaland che passione! E se siete in compagnia di bambini piccoli, Gardaland con i bambini: istruzioni per l’uso.

Tagged , , , , , ,