Padovaland: il parco acquatico per tutti
I parchi acquatici sono una garanzia di divertimento per i bambini. L’anno scorso siamo stati a Padovaland per la prima volta con tutta la famiglia e abbiamo trascorso una giornata davvero divertente. Padovaland non è sicuramente una struttura nuovissima. Tuttavia, a differenza di alcune recensioni che avevamo letto, noi l’abbiamo trovata ben mantenuta, sia nelle zone scivoli, sia nelle aree verdi. Non abbiamo invece utilizzato spogliatoi e docce, preferendo come sempre, fare tutto a casa.
Padovaland con bambini
Come tutti i parchi acquatici che abbiamo visitato, più i bambini sono grandicelli e più potranno sfruttare la giornata sugli scivoli. Secondo la nostra esperienza, Padovaland è a misura di bambino in quanto non è enorme e i bambini possono accedere a tutte le attrazioni sono a partire dai 7/ 8 anni. Ci sono anche delle aree dedicate ai bambini più piccoli con acqua bassa e scivoli piccolini.
Padovaland: le principali attrazioni
Appena entrati nel parco si trova immediatamente il grande pallone con le corde. Divertentissimo arrampicarsi e poi scivolare giù a tutta velocità.
Gli scivoli più gettonati dalle nostre bambini sono stati gli intramontabili gommoni, la pista blanda e i kamikaze e i Toboga (gli scivoli con le curve). Ovviamente non manca la piscina con le onde, un must di ogni parco acquatico.
Per i bambini più piccolini c’è una piscina che parte da zero e arriva sino a 70cm di profondità, attrezzata con un castello con arrampicate e tre scivoletti, un fungo con acqua dall’alto con tre scivoli, la mini pista blanda e il mini toboga.
Per tutte le informazioni relative a orari, prezzi e regolamento in tema Covid, vi invitiamo a consultare il sito internet di Padovaland.